Sono arrivata a casa alle 18.45, ho messo una torta in forno, mi sono cotta le verdure per la cena, ho rinfrescato la pasta madre, ho cenato, ho messo in ordine la cucina, ho fatto la doccia, sono uscita con il mio amore un’oretta, e prima di andare a letto ho fatto il pane senza impasto.
Lunedì ho iniziato a lavorare, finalmente. Però ora avrò pochissimo tempo in settimana per cucina e blog, e mi dispiace molto :( toccherà tener tutto per il fine settimana ;)
Sono giorni che devo postare questa ricetta. Lo faccio ora, rapidamente, prima di andare a nanna. E ci tenevo a fare, sempre di corsa, un grosso, grossissimo ringraziamento a tutti voi che mi seguite e che commentate i miei post. Perdonatemi se non ci sono tanto ultimamente… cerco di rispondere ai commenti che sono domande o che richiedono una risposta…
Cioccolaccio (sanguinaccio senza sangue)
adattata da qui
Ingredienti:
250 ml latte
80 g zucchero
25 g farina
40 g cioccolato fondente
25 g cacao
cannella
11 g burro
a piacere, gocce di cioccolato per decorare
Procedimento:
mettere tutti gli ingredienti secchi (il cioccolato tritato finissimo o sciolto precedentemente nel latte, portato a sfiorare l’ebollizione) in una casseruola, diluire col latte, unire il burro, e portare a cottura, mescolando sempre, finché il composto non si addensa, come un budino;
versare nelle coppette e coprire con pellicola a contatto;
una volta fredde (temperatura ambiente) consumare subito accompagnando con frappe, savoiardi o altri biscotti, oppure mettere in frigo. Prima di consumarlo, mettere le coppette (di un materiale idoneo al microonde), per una decina di secondi al microonde, in modo che torni cremoso, qb ad intingerci le frappe.
Buona notte, amici miei… il letto chiama :)
5 commenti:
Ecco il sanguinaccio è uno di quei ricordi legati alla mia infanzia, direi che una versione senza sangue è molto più vicina ai miei gusti attuali!
buon lavoro
loredana
Ciao Sere, quindi hai iniziato un nuovo lavoro? Come ti trovi? Ti piace? Bacioni, Cat
godurioso!da riprovare senza glutine..!:)
in bocca al lupo per il lavoro e complimenti per la ricetta
Volevo farti i complimenti per il blog,davvero bello e le foto sono fantastiche, anche io ho un blog sui piaceri della tavola ma le foto non mi riescono cosi' bene cavolo! se ti va dagli un'occhiata,io intanto mi iscrivo al tuo.ciao
Posta un commento