giovedì, agosto 9

Torta al cioccolato, senza uova e senza burro!

 

Era da tanto che volevo provarla, ieri sera, una delle due torte fatte, era questa!

 

090812004

Torta al cacao, senza uova e senza burro!

adattata dalla ricetta di Filika di cookaround

 

Ingredienti:

per uno stampo da 18 cm

 

100 g farina 00

125 g zucchero

40 g cacao amaro (noi usiamo il Jerez dell’Eurospin)

175 ml latte (meglio se intero)

1/2 bustina di lievito

vanillina

090812006 copia

Procedimento:

- setacciare insieme tutti gli ingredienti secchi;

- unire gradatamente il latte, fino ad ottenere un impasto morbido;

- versare nella teglia imburrata e infarinata;

- cuocere a 170°C per 40 minuti circa.

090812005 

090812007 copia

Fonte: cookaround

6 commenti:

Sabina Sala ha detto...

fantastica senza uova e senza burro, me la segno
baci

~ Roberta ♥ ha detto...

Buonissimaaa!! Ha un aspetto delizioso, il fatto che sia senza uova e burro che a volte in casa possono mancare mi porta a segnarla immediatamente!!!

il cucchiaio magico ha detto...

ne ho fatta una simile nei giorni scorsi, la posterò prossimamente, mi annoto anche la tua versione. Complimenti

Susanna Starna ha detto...

Grandissima! l'ho usata sostituendo il cacao con po' di caffè stretto e caffè in polvere.
Una bomba! Mi ha reso la merenda felice...

Eclissi82 ha detto...

ho provato a farla ma... è rimasta bassissima!!! non è cresciuta per niente... uffa! :(

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

il lievito lo hai messo vero? ;) forse l'hai fatta cuocere troppo poco??? la teglia che diametro aveva???? hai fatto la dose intera o dimezzata (quella che ho fatto io)??