lunedì, gennaio 27

Cookies facili, sporcando poco, e spetascio-free

 

Dopo questi biscotti, ho voluto dovuto provare anche quelli di Sarah, che avevo adocchiato da tempo.

Sono venuti proprio belli, non pensavo. Ah beh sì sono anche buoni ovviamente. Ma quello è scontato :D ingredienti ottimi fanno un dolce ottimo :)

20140127115924288

Cookies americani spetascio-free di Sarah

da qui

cookies002

Ingredienti:

per 25-30 biscotti

 

400 g di farina 00

130 g di zucchero semolato

150 g di zucchero integrale di canna

aroma vaniglia

150 g di burro fuso e intiepidito

1 cucchiaino scarso di bicarbonato

1 pizzicotto di sale

1 uovo e 1 tuorlo a temperatura ambiente

180 g circa di gocce di cioccolato fredde di frigo

cookies006

Preparazione:

preriscaldare il forno a 160-165°C in modalità ventilato;

mischiare farina, sale e bicarbonato in una ciotola, nell’altra mischiare (con una frusta) il burro intiepidito con zucchero, vaniglia e uova;

unire gli ingredienti umidi a quelli secchi ed impastare bene come per una frolla;

unire le gocce di cioccolato disperdendole bene, quindi formare delle palline (più irregolari sono, più belli saranno i biscotti), appiattirle un po’ e metterle distanziate su una teglia coperta di carta forno;

cuocere per 10-15 minuti nel ripiano di mezzo (io 15 minuti).

Lasciar raffreddare bene prima di spostarli.

   cookies005  

 

cookies004

3 commenti:

k@tia ha detto...

ciao Sere!! ho una domanda: ma quelle gocce di cioccolato dove le trovi!? io le trovo solo di ciocco fondente, quelle sembrano al latte.. giusto?

Unknown ha detto...

Sono i miei biscotti preferiti, ma li devo fare sempre con parsimonia, sono capace di farli sparire tutti da sola :-)))

Francesca Parise- In my sweet kitchen ha detto...

Ciao, sono Francesca. Ho scoperto il tuo blog per caso ma mi è piaciuto subito. Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così da averti sempre a portata di click. se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.