sabato, novembre 10

Torta di carote e mandorle

 

Dopo tanto tempo passato a ripromettermi di farla, finalmente… fatta a mangiata.

carrot cake004  

Torta di carote e mandorle

da qua

 

Ingredienti per una teglia da 24 cm:

4 uova

150 g farina

200 g zucchero

200 g carote (pesate già pelate)

150 g mandorle (con la buccia)

60 ml olio semi

60 ml latte

1 bustina di lievito

 

Procedimento:

- Nel robot da cucina macinare finemente le mandorle con un cucchiaio di zucchero. Aggiungere la farina e il lievito setacciato.

- Togliere dal mixer e frullare le carote con un cucchiaio di zucchero. Aggiungere il latte e continuare a frullare fino ad ottenere quasi una crema.

- In una ciotola montare le uova con lo zucchero rimasto fino a che non saranno spumose, aggiungervi l'olio.

- Mescolando delicatamente aggiungere anche le mandorle mescolate con la farina. Imburrare e infarinare uno stampo e infornare a 180° per 40 minuti (fare comunque la prova stecchino!).

- Una volta raffreddata si può coprire con una croccante glassa di zucchero o semplicemente con dello zucchero a velo (come ho fatto io!).

 

(ho copiato il testo dall’Ali così come lo aveva scritto lei perché dobbiamo andare a fare la spesa prima che chiuda il negozio e non ho tempo di scrivere con parole mieeee!!!)

carrot cake003

5 commenti:

Giulia Pignatelli ha detto...

sempre ottima la torta di carote!! Buona questa versione!

Ale ha detto...

non ho mai provato a preparare una torta con le carote. La tua è bellissima

Cucina Mon Amour ha detto...

Ciao Cara.
Adoro torta di carote, ma non ho mai provato con le mandorle.
La prossima voglio fare con l'agginta di mandorle.
Un abbraccio.
Thais

Alice ha detto...

ohhhhh l'hai provata :-))))

piaciuta sì???

Unknown ha detto...

ciao, mi chiamo anche io Serena, anche io ho un blog di cucina, e anche io sto provando a fare questa tua "torta camilla"
quante coincidenze, che ne dici????