lunedì, giugno 1

Torta riso soffiato & mars





la ricetta è sempre questa (credo), rapportata alla dose per 6 mars, teglia usa e getta 20 cm circa...


INGREDIENTI

190 gr di riso soffiato al cioccolato (tipo Coco Pops) (228 --> 225)
5 mars (6)
60 gr di burro (72 --> 75)


Trasferire in una pentola antiaderente dai bordi alti il burro e i mars.
Accendere il fuoco e far sciogliere completamente a fiamma bassa.
Quando avremo ottenuto una sorta di crema, versare nella pentola il riso soffiato,mescolare bene(sempre a fiamma bassa) in modo da amalgamare il composto.
Versare il tutto in una tortiera da 18cm quindi,con l'aiuto di un batticarne pressare bene per livellare la torta e per compattarla(più risulterà compatta meglio sarà).
Mettere in frigorifero per almeno 5-6 ore.
Togliere dallo stampo e servire.





NB: la torta (ancora nello stampo e ben avvolta in alluminio e pellicola, chiusa molto bene) si presta anche a essere conservata in freezer senza problemi, lasciatela poi scongelare a temperatura ambiente 3 ore circa o in frigo per un giorno ;)

7 commenti:

dolcichiacchiere ha detto...

questa torta mi incuriosisce...ne ho sentito parlare tanto ma non l'ho mai fatta...adesso mi segno la ricetta.ciao katia

Unknown ha detto...

Ti ringrazio per questa ricetta, lo so che è un dolcetto famoso,lo fa una mia amica, ma ogni volta che gli chiedo la ricetta tergiversa, poi puntualmente mi dimentico di cercarlo in internet, adesso finalmente me lo segno!!

Unknown ha detto...

Uhhh che buona questa torta! E' una delle mie torte preferite, ne potrei mangiare una intera tutta io!!

Silvia A. ha detto...

mmm mamma mia ma che buoniiii *_* sembrano quei dolcini ke tanto bramo quando vado a fare la spesa ahah

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

@dolci chiacchiere come???? non l'hai mai fattaaaaaaaa??? devi rimediare :D

@Milla guarda, con questa ricetta (c'è davvero poco burro) piace anche a mia madre, ETERNA INCONTENTABILE E LAMENTOSA...
provala ;)

@Elel eh sì, proprio buona ;)

@LeCiorelle ihihihih dici i nippon?? buooooni :P sì, lontani parenti ihihih ;)

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

@Elel
he visto que estas en cadiz...
que bonito!!!! :) querria muchisimo volver a espana algun dia :)
besitos

Mito125 ha detto...

L'ho mangiata sabato per il mio compleanno, l'ha fatta chi sai tu a forma di cuore... Io l'adoro, la torta :P