martedì, settembre 23

Tarallini


questi son quelli fatti l'ultima volta: forma notevolmente migliorata...

quasi 720 g di farina °_° una lavorata!!



di Luca, cookaforum

semplicissimi...

ingredienti:
300 g farina
80 g pasta madre
15 g sale
90 g vino bianco
95 g olio evo

(io ho fatto doppia dose...)

si impastano bene tutti gli ingredienti

ho messo la palla in una ciotola coperta di pellicola, per 2 ore

poi si divide in due, e si allungano le strisce, ho coperto di pellicola e con un panno, e lasciato almeno 1 ora

dalle strisce si tagliano (dal lato corto) dei pezzettini, da allungare a bisciolina e poi chiudere a ciambellina




preriscaldare il forno a 200°C



mettere a bollire dell'acqua NON SALATA



a 7-8 buttare i taralli nell'acqua e scolarli quando vengono a galla, quindi depositarli su un panno ad asciugare



quando ne avrete a sufficienza, infornarli per circa 50 minuti (da me ce ne sono voluti 30 circa, forse meno...)



lasciar freddare bene prima di consumare




4 commenti:

Micaela ha detto...

buonissimi! io ne vado matta!!! li faccio anche con i semi di finocchio, al pepe, al peperoncinom, alla paprika.... li adoro in tutti i modi!!! i tuoi sono perfetti!

FairySkull ha detto...

Che meraviglia i tarallucci !!! Ciao Lisa

Sere ha detto...

x mica:
bhé...perfetti...non so...sono ancora in fase di perfezionamento ihihih...prossima volta li faccio anch'io aromatizzati (l'ha chiesto la mamma che, stranamente, ha apprezzato...)

smack

x lisa:
grassie!! sono anche tanto buoniiii!!

smack

La cuisinière parisienne ha detto...

Ciao Sere!!!
Come stai???
Ti ho assegnato un premio super interattivo!!!
Per inserirlo salva il codice che c'è in questo sito a destra:
http://www.dixdipcpervoi.blogspot.com/




Un bacione grande Erika