martedì, settembre 23

Tarallini


questi son quelli fatti l'ultima volta: forma notevolmente migliorata...

quasi 720 g di farina °_° una lavorata!!



di Luca, cookaforum

semplicissimi...

ingredienti:
300 g farina
80 g pasta madre
15 g sale
90 g vino bianco
95 g olio evo

(io ho fatto doppia dose...)

si impastano bene tutti gli ingredienti

ho messo la palla in una ciotola coperta di pellicola, per 2 ore

poi si divide in due, e si allungano le strisce, ho coperto di pellicola e con un panno, e lasciato almeno 1 ora

dalle strisce si tagliano (dal lato corto) dei pezzettini, da allungare a bisciolina e poi chiudere a ciambellina




preriscaldare il forno a 200°C



mettere a bollire dell'acqua NON SALATA



a 7-8 buttare i taralli nell'acqua e scolarli quando vengono a galla, quindi depositarli su un panno ad asciugare



quando ne avrete a sufficienza, infornarli per circa 50 minuti (da me ce ne sono voluti 30 circa, forse meno...)



lasciar freddare bene prima di consumare




4 commenti:

Micaela ha detto...

buonissimi! io ne vado matta!!! li faccio anche con i semi di finocchio, al pepe, al peperoncinom, alla paprika.... li adoro in tutti i modi!!! i tuoi sono perfetti!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che meraviglia i tarallucci !!! Ciao Lisa

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

x mica:
bhé...perfetti...non so...sono ancora in fase di perfezionamento ihihih...prossima volta li faccio anch'io aromatizzati (l'ha chiesto la mamma che, stranamente, ha apprezzato...)

smack

x lisa:
grassie!! sono anche tanto buoniiii!!

smack

Erika ha detto...

Ciao Sere!!!
Come stai???
Ti ho assegnato un premio super interattivo!!!
Per inserirlo salva il codice che c'è in questo sito a destra:
http://www.dixdipcpervoi.blogspot.com/




Un bacione grande Erika