mercoledì, dicembre 23

Per la serie: sbagliando si... mette insieme qualcosa di commestibile!





la mia intenzione era di rifare questo, ma al cioccolato fondente...
non si sa perché, ma l'impasto è venuto troppo denso, e non mi convinceva per niente!



allora ho:

-usato una teglia da 22 (magari sono da rivedere un po' le dosi per la base, ma a me sono andate bene comunque)

-usato 3 cucchiai colmi di cacao in polvere amaro

-usato cioccolato fondente invece che al latte

-aggiunto 1 yogurt bianco intero (125 g) (ecco la novità)


veramente delizioso!! (magari ci stava un po' di zucchero in più... coma glicemico a go go!)


poi, siccome era troppo light, ho fatto una copertura al cioccolato, con


100 g cioccolato tritato
50 g burro
25 g latte

tutto sciolto al micro, e livellato sul cheesecake quando era ancora nello stampo, e messo in frigo a rassodare completamente (1 giorno)






sì lo so... metto sempre un sacco di foto.. ma mi piacevano tuuuutte :(

Nessun commento: