venerdì, febbraio 23

30 anni e non sentirli... quasi mai.

I 30 anni che volevo, che sognavo, che mai minimamente avrei pensato potessero diventare realtà. La realtà che volevo io.

Per il mio compleanno 2018 ho scelto una torta semplice, visto che il tempo era quello che era (e che ancora è: poco!): la Torta Tenerina nella versione di Fatto in casa da Benedetta.

Torta tenerina
da qui



Ingredienti:
per uno stampo 24/26 cm di diametro*

250 g di cioccolato fondente
125 g di burro
125 g di zucchero semolato
75 g di farina**
4 uova grandi o 5 medie*** - separate
vaniglia
zucchero a velo

Procedimento:

sciogliere il cioccolato col burro;

montare a neve le chiare prima da sole, poi gradualmente unire lo zucchero;

unire i tuorli al cioccolato, la farina, quindi poco alla volta gli albumi montati, senza smontare il composto;

versare nella tortiera imburrata (io ho messo un disco di carta forno sul fondo) e infarinata, livellare, cuocere a 180°C per (30) 35 minuti.

Io l'ho ribaltata una volta fredda e tolto delicatamente la carta forno per servire.






* io ho usato una teglia 24 cm ma secondo me anche più bassina non guasta
** io ne ho usati 50 g
*** la prossima volta ne userò 5: la torta era buonissima ma tendeva un po' a sbriciolarsi, forse le mie uova erano troppo piccole

5 commenti:

sweetmiaomiao ha detto...

Tanti auguri 🎂🎂🎂🎂

Valentina ha detto...

Tantissimi auguri: per il compleanno, per la tua bellissima famiglia, per tutto insomma :) Valentina

Mila ha detto...

Complimenti per i 30 anni (che vorrei riavere molto volentieri) e per la torta che è sempre buonissima!!!!
Buona giornata

Anonimo ha detto...

I don't know whether it's just me or if everyone else experiencing issues with your website.
It appears as if some of the text in your posts are running off the
screen. Can someone else please provide feedback and let me know if this is happening to them too?
This may be a issue with my browser because I've
had this happen previously. Thank you

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

I'm sorry, no trouble reading my blog from smartphone, pc or ipad. i don't know about your issues, nobody ever told me that.