mercoledì, marzo 14

Sciué sciué

 

Sempre parlando con la mia collega V. (sì, spesso e volentieri parliamo di cibo…), mi ha raccontato di una pasta condita con philadelphia e pancetta.

Mi incuriosiva moltissimo, e sempre a Cavalese, ho deciso di cimentarmi…

cavalesemarzo12009

Penne philadelphia e pancetta

dal sito www.philadelphia.it

 

Ingredienti:

per 2 persone

 

100 g philadelphia

70 g pancetta

1 cucchiaio olio

pepe

pasta (per noi 200 g di pasta integrale, 140 dei quali li ha mangiati il *tato* –_-“)

acqua di cottura della pasta

cavalesemarzo12007

Procedimento:

mettere a lessare la pasta in acqua salata;

soffriggere la pancetta a cubetti con l’olio, e far dorare, quindi unire il philadelphia, lasciando sciogliere a fuoco basso, con aggiunta di acqua di cottura della pasta qb per fare una cremina; pepare;

scolare la pasta (al dente) e saltarla nella padella del sugo, a fuoco basso, per far amalgamare il tutto.

Servire caldo.

1 commento:

Sabina Sala ha detto...

vedo sempre in tv la pubblicità e mi fa venire una voglia incredibile, la faccio anche io.
baci sabina