Della settimana più bella della mia vita. Una settimana speciale.
Alzarsi alle 6, senza fare rumore, senza svegliarlo, e andare in cucina, per far trovare bomboloni e ciambelle appena fatti a lui, che si sveglia con l’odore di buono… e mi dice, col suo sorriso furbetto e gli occhi ancora socchiusi “andiamo a fare colazione??? Sento un profumo…”
Mentre lui fa la doccia, e io aspetto che le lasagne si cuociano… come impiegare il tempo? Come impiegare il tempo… dopo che qualcuno ti ha fatto presente che ha finito i dolci e non sa come fare per la colazione del giorno dopo? Per fortuna gli ingredienti, pochi ma buoni, in casa non mancano mai. Farina, burro, uova, e zucchero e cacao, sempre presenti sulla tavola della colazione, per addolcire il suo caffelatte e farci cadere sopra una nevicata scura…
Passare due giorni, prima della partenza (ndr, 24 e 25 dicembre), a fargli la torta, per fargli una sorpresa, e la mattina del suo compleanno chiedergli di attendere un attimo in camera, e di uscire solo quando lo dico io… per lasciarmi il tempo di sistemarci sopra le candeline…
Andare in alto in alto… dove non c’è nessuno, solo lui ed io, per stare vicini, per una coccola, per godersi lo splendido spettacolo naturale che ci offre il Trentino…
… sempre alla ricerca di sapori, e ricordi, già conosciuti…
…e accogliere un nuovo acquisto :D
… e fare qualche strappo alla regola (tanti)
… e poi lamentarsi con la cuoca… per aver preso “qualche” chilo >:D :P
Una settimana sognata a lungo. Che non ha tradito le aspettative… anzi.
E quando rientrata a casa, la mamma “allora, ne avete avuto abbastanza di stare insieme?” “assolutamente no.”
:)
****************************************
Il mio regalo per lui (doppio, siccome il 26 è stato anche il suo compleanno) più la Paci (cane Paciugo :D) che vedete nelle foto sopra – non possiamo prendere un cane vero… ci accontentiamo ;).
Il suo regalo per me. (più un ciondolino di swarovski
e una teglietta 18 cm diametro con fondo intercambiabile – normale e per ciambella - della Dr. Oetker – fantastica)
***************************************************
Lo so, sono noiosa ultimamente :) ma che ce volete fa :)
Poi vi posto anche qualche ricettina… promesso! :)
12 commenti:
e mica significa essere noiosi? *______*
io verrei volentieri a rubarmi un bombolone..poi tranquilli vi lascio soli eeeh!! ihihih ;)
Ciao!ma quanti bei regali in questo post! dai pasticci dolci (tra biscotti, brioches e dolce...non sapremmo da dove inizare!!!) e veri e propri regali..molto belli!!
inizia ottimamanete questo 2012 allora!
un bacione
quanot amore si respira in questo post!
bellissimo!
come mi piace leggere i tuoi post innamorati cara Serena :) ti abbraccio forte forte e ti mando un salutone :)
Perchè noiosa?Il blog è condivisione....Sono felicissima per te ..............un Bacione e le ricettine delle bontà .......
i dolcetti e anche i regali sono tutti bellisimi!!
il lupo e dolcisimo!
sono tanto felice per te :-)))!!!
...e lo sarei ancora di più se mi passassi una fettina di quella torta...e siccome i bomboloni e biscottini sono invidiosi, ti tocca passarmi pure loro :-P
:-*:-*:-*
Mannaggia, ma quanto siete romantici!! E poi un uomo che ti regala una teglia 18 (difficile da trovare!!)... Non lasciartelo scappare! E per lui: non lasciartela scappare!!! Bellissimi! Cat
ciao Serena, ho scoperto solo ora che sei nei miei lettori fissi e sono corsa a vedere i tuoi blog. Sei bravissima, i tuoi dolci sono favolosi. Mi ha catturata la tua chocolate mousse cake.
Anche le tue foto mi piacciono molto e ti metto subito nella lista dei miei blog preferiti.
un bacione
sabina
bellissimi i dolci e i regali ricevuti!a proposito posso chiederti di che marca sono gli orecchini? sono molto sofisticati, mi piacciono un sacco! grazie
grazie a tutte :*
nima, gli orecchini sono in argento, comprati in una gioielleria "Oro Fino" :)
arrivata un pò in ritardo per commentare,ma dovevo farlo. se noiosa significa essere felice e cercare di coinvolgere altri del tuo stato di beatitudine,ben venga!a me leggerti da veramente una marcia in più, è bellissimo percepirlo così intensamente da lontano,ed anzi grazie per la tua scelta di farcene partecipi!
ps. lo so l'ho già detto, ma adoro le tue foto!
giulia pappona gaudente
Posta un commento