venerdì, gennaio 30

Foodbloggers di tutta italia...un aiutino...

a voi che passate di qua chiedo un favore grosso.
siamo in periodo di carnevale ed io, malinconicamente, ripenso alle splendide festicciole di quando ero alla scuola materna.
e non era festa di carnevale senza stelle filanti, coriandoli...e frappe (cenci, chiacchiere, lattughe, sfrappole, galani...)

io vorrei riassaporare quel gusto, di QUELLE frappe. ma mia mamma le fa diverse: le sue sono chiarissime, leggerissime, quasi piume. quelle che ricordo io, hanno un aspetto più...rustico: molto più colorite, più spesse di quelle di mia madre, a volte annodate o attorcigliate, comunque croccanti, che ti si sbriciolano addosso mentre le mangi, ,... non semplici strisce come quelle di mamma...

ora vi chiedo...

c'è nessuno che abbia una ricetta che si avvicina alla mia descrizione?? :'(

vorrei rifarle disperatamente...e mamma s'è già messa a strillare perché... "a lei piacciono le sue!"...

sì,...
e a me piacciono quelle che mangiavo da bambina...

vi ringrazio se vorrete aiutarmi :-*

2 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

tesò per quella cosa là domani mattina ti scrivo un passo passo! tanto non ho nada da fare!!! per le chiacchere ho una ricettina di mia mamma...te la passo poi vedi tu!!

vieni nel mio blog? ho aperto un sondaggio..mi serve un parere :-(

baciniiiiiiiiiiiiiiiii

Cindystar ha detto...

Sere...come capisco la tua mamma...nel senso che ècome la mia!...solo le loro ricette sono le migliori...comunque, ora la mia mamma non le fa più... e vedo che si gusta ben felice le mie...
Ti posso lasciare il link della ricetta che seguo io, che mi è stata data dalla zia di mio marito, è una ricetta di casa che ha i suoi annetti...ma li sa portare molto bene e mi fa fare bella figura sempre!

http://cindystarblog.blogspot.com/2008/01/galani-della-zia-pupa.html

Per la forma e la grossezza va semprea discrezione propria,io mi fermo sempre al n.6 della sfogliatrice del ken, se può esserti di aiuto. Però ricordo che mia suocera le faceva un pochino più spesse. Per il fiocco, io non le attorciglierei, ma se vuoi farlo meglio che tieni la sfoglia fina, altrimenti dove c'è il nodo fatica a cuocere.
Questa settimana ho già fritto due volte,la settimana prossima grande rendez-vous a casa mia con 3 amiche per una carnevalata tutte insieme!
bacio e buon w.e.!!!