martedì, gennaio 27

visto che dobbiamo convivere sotto lo stesso tetto...

almeno facciamolo in maniera pacifica >:D

ecco, questo è stato il primo esperimento con la bastarda traditrice...




l'impasto è quello di Minnie67...una ricetta che è una garanzia...

chiunque si trovi a passare di qua e mi voglia lasciare un consiglio su come usare quest'arnese infernale...è il benvenuto :'(

Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!
mi fai un passo passo su come si usa???? :'( i tuoi erano così belli sigh...

edit: nella foga...non ho detto chi era la bastarda...ma tanto l'avete capito lo stesso...che parlavo della sparabiscotti :D

35 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

guarda che ti son riusciti benissimo!!!!
bacioni

Serena ha detto...

Ma se sono venuti assolutamente perfetti! Sono proprio belli e la sparabiscotti te la invidio molto!

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

ihihihih voi siete troppo magnanime secondo me :P

comunque grazie ragazze!

Mary ha detto...

mi fai morire dal ridere sai quella bastarda ha tradito anche me e vorrei tanto sapere come usarla ...mi consola sapere ono sono l'unica, cmq a te sembra uscita bene ..dovreseti vedere cosa ne è uscita a me.... baci!

Morena ha detto...

Sere..sono sicura che parli dello sparabiscotti!!!quell'arnese infernale!!!a dire la verità lo uso poco anch'io, ma se trovi l'impasto giusto va che è una bellezza..
a parte che ti sono venuti bene i biscotti...che impasto hai fatto?
Immagino che tu non abbia messo carta forno nella placca vero?

ciao ciao

ღ Sara ღ ha detto...

ma sono bellissimi!!!!! che sparabiscotti hai??? ho sentito parlare bene di quella marcato! io la mia la odioooooooo! non mi riescono mai!!!

Sabrina Rossi ha detto...

Ti sono venuti bene,perchè dici di no?
Che ricetta hai usato?
Eventualmente nel mio blog ne trovi una proprio per la sparabiscotti,ma mi sembra proprio che tu sia sulla giusta strada :)
Ciao

kristel ha detto...

A me sembrano venuti benissimo!! Che figata lo sparabiscotti, anche io lo voglio!!!!

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

@mary: no no, non ti preocc, siamo in tante :P

:-*

@morè: mory...ma secondo te che impasto ho fatto? qualche indizio: lo uso spessissimo; di solito lo uso con la sacca; è il mio metodo preferito per smaltire albumi... :P allora...tu lo conosci? :P

comunque grazie :-*

@sara: mmm...la mia credo sia della Dr. Oetker o qualcosa di simile...insomma. non è una di quelle di cui si parla bene ghghghghghgh la odio :D
:-*

@sabrina: grazie! ma sapessi per avere questo piccolo successo quanta fatica! ci deve essere un metodo!! passerò nel tuo blog a vedere la ricetta :)
intanto metto sopra il link della ricetta ;)

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

@kristel: ma sei proprio sicura?? guarda che ti mando la mia...e ti faccio rimangiare tutto ahahaha

:-*

Mirtilla ha detto...

occorre appena appena un altro po'di esercizio eppoi sono a dir poco perfetti!!!

Dolci a gogo ha detto...

anch'io credo che sia un aggeggio infernale di quelli che compri tutta contenta e poi nn c'è verso di riuscire ad utilizzarli:-)cmq ti sono venuti benissimo tutto sommato:-)bacioni imma

Simo ha detto...

Io e la mia sparabiscotti fatichiamo a capirci ancora adesso...e ormai è più di un anno che ce l'ho!!
Quando siamo in sintonia, però....che bontà!

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

@mirtilla: dove stai tu? vieni a farmi lezione a domicilio? :( ihihih :D

@simo: grrrrrrrr io è un sacco che ce l'ho...e i risultati sono stati deludenti spesso e volentieri ihihih spero di migliorare ;)

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

@dolci a...gogo!!!: sì hai ragione! quando l'ho comprato ero raggiante!! ancora...non sapevo :D ihihih
grazie ;)

Erika ha detto...

Ciao Sere!!!
Quanto tempo!!!
Ultimamente cercavo di connettermi al tuo blog ma non me lo trovava mai infatti persavo l'avessi chiuso!!!
Meno male che non è così.
Come stai???
Sai...sono sempre li li per comperarmela anch'io la sparabiscotti ma poi mi fermo pensando a tutte le opinioni cattive che ho sentito in giro tipo...l'impasto che non scende!!!
I tuoi sono comunque bellissimi.
Fatti sentire
Un bacione grande Ery

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

@ery: ciao bella!
il blog lo avevo reso privato...
ma poi ho pensato che mi mancavano tante persone che si fermavano qui per un saluto...
e così, l'ho riaperto :)

la sbarapiscotti, è un terno al lotot :) magari tu sei pià fortunata (o abile) di me ihihihih

:-*

Manu ha detto...

Ciao carissima eccomi,
non credere ............. anch'io con la sparabiscotti ci litigo spesso tant'è che è molto che non la uso
ormai ho fatto pace con il sac a poche

comunque è solo una questione d'impasto che deve esssere morbido al punto giusto
e poi con la mia devo dare dei colpi decisi ........... un po' come il sac che per fare le punte schiacci e poi alzi velocemente

non so se ho reso l'idea
comunque posso dirti che la mia si sta rompendo e non penso che la sostituirò
ci sono altre cose più interessanti in lista d'attesa

Auguroni ancora per il tuo compleanno

smack Manu

Tzun@mi ha detto...

ma dai! a parte l'essere un pò abbronzati (bahamas?) son proprio belli! Su su, vedrai che la bastarda la dominerai...è tuta una questione di polso...hihihi

anna ha detto...

Secondo me vanno bene così!
Mi accontenterei del risultato.
Ma conoscendo quanto sei pignola nelle tue prearazioni ti dico, ancora un pochino si pratica e ti verranno dei capolavori.
Bacioni dolcissima!

rosy ha detto...

ciao mi chiamo rosy passavo di qui per caso e siccome ieri mi sono cimentata in quel "arnese infernale" ,ho pensato di lasciarti il mio giudizio, i tuoi biscotti sono veramente belli confronta ai miei è mancato poco che avrei scaraventato fuori dalla finestra.Complimenti ancora ciao a presto

Mito125 ha detto...

Belli o brutti, mangiamoli tutti :D

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

@manu: grazie carissima, prossima volta riprovo tenendo conto di ciò che mi hai scritto :) comunque... dovesse mai rompersi...non è una cosa che ricomprerò :D :-*

@tzunami: mannòòòòòòòòòòòòòòòòòò in realtà non son mica così abbronzati :'( e poi semmai...è stata solo la prima teglia :( io li voglio dorati, ma non dorano, e allora...ho usato il ventilato...e hanno cotto un po' come gli è parso...
comunque grazie ;)

@anna: iihihihih pignola...io?? nooooooooo ihihih
grazie carissima :-*

@rosy: grazie cara! :-*

@mito125: ihihih ;)

Antonella ha detto...

Pensa che presa dall'entusiasmo,io l'ho comprata dopo aver letto il post lunghissimo di Stellina su cook....ma poi....non ho mai avuto il coraggio di usarla :-X
I tuoi mi sembrano perfetti! ;o)
Bacioni :)

Maya ha detto...

maddai sono proprio belli!!!!! io non ce l'ho la sparabiscotti quindi non ti posso aiutare !!sorry

Carolina ha detto...

Ma non è vero... Sono molto carini! Io è la prima volta che sento parlare di una "sparabiscotti", il nome è terribile... Deve essere un arnese infernale!
Buona serata e a presto!

Vanessa ha detto...

la sparabiscotti...tanto ambita fai di tutto per comprarla e poi?ci litighi a giornate! io mentre facevo l'ordine sul sito della silikomart la volevo prendere poi ho letto qlc riga su internet di gente disperata che non riusciva a sparare sti santi biscotti e ho lasciato stare! l'unica cosa che ho capito è che per usarla devi preparare una frolla specifica...ma penso che non sia difficile trovala su internet...o sennò fai come i miei amici...una volta comprata in america al loro ritorno l'hanno usata come siringa per riempire qualsiasi cosa! non hanno avuto ancora il coraggio di sparare nemmeno un biscottino! :)

Sabrina Rossi ha detto...

Eccomi!
Non so se hai già letto la risposta da me,così sono venuta a dirtelo anche qui.. Io non ho mai provato con lo zucchero a velo,ma credo che non ci sia molta differenza.
Fammi sapere se provi com'è il risultato.
Un abbraccio

ღ Sara ღ ha detto...

sereeeeeeeeeeeeeeeeeee mi serve un aiutino per una traduzione...hai viglia di aiutarmii?? grasieeeeeeee!!!

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

sara son qua! apro msn così mi dici! :-*

ღ Sara ღ ha detto...

grazie tesoro!!!

ღ Sara ღ ha detto...

ti scrivo su facebook! cosi è più veloce! bacini!

ღ Sara ღ ha detto...

uè fammi sapè!! per qualunque problema chiedi pure!!! bacini!!!

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

sara,..io non ci sono riuscita mica :(

vabbé, sopravviverò ;)

:-*****

Serena ha detto...

A parte che i biscotti ti sono venuti benissimo, e devono essere anche molto buoni, si, il trucco è proprio nell'impasto che deve essere supermorbido, nel non mettere carta forno ma spararli direttamente sulla placca imburrata, nel dare il colpo deciso al pistone della malefica sparabiscotti..
Nonostante questo, io mi stresso ad usarla, spreco un sacco d'impasto, ne vengono bene una decina scarsi su cinquanta, e quindi adesso ne ho due di bastarde che mi occhieggiano sogghignando dal cassetto degli "attrezzi"....
:)