venerdì, dicembre 19

buono buono buono!


gelato al limone!

375 g
di yogurt al limone
100 g di panna liquida semimontata
75 g di latte intero
70 g zucchero
20 g glucosio
1 cucchiaio di miele

ho sciolto sul fuoco latte e zucchero
ho lasciato raffreddare ed ho unito gli yogurt
ho messo in frigo qualche ora
ho unito il glucosio, la panna semimontata e ho versato nella gelatiera finché il gelato non era pronto

rimescolato con le fruste elettriche una sola volta (anche dopo qualche giorno che è stato fatto), resta morbido


variazione di questo

14 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

che bontà!! bastano le foto per capirlo!!
baci baci

Mary ha detto...

non giusto adesso ci proponi il gelato .....voglio la gelatiera!

Barbara Palermo ha detto...

Ha proprio un'aria golosa, grazie!!

Dolcetto ha detto...

Un bel gelatino va bene anche in inverno, sopratutto per far digerire i pasti natalizi!

Serena ha detto...

La gelatiera è annidiata nei miei sogni più felici...

Simo ha detto...

Che meravigliaaaa...io mi sono appena regalata il libro del Bimby sui gelati e sorbetti...slurpp!
Bacione

Morena ha detto...

Brava sere!!sembra delizioso!!!

sbaglio o ultimamente vai di gelati??hihih!!

smack!!

Günther ha detto...

ma che brava un gelato fatto con lo yogurt

nightfairy ha detto...

Che buono..ho una voglia di gelato alla frutta in questi giorni che non sto bene, mangereis ogrumi in tutte le forme!eheh
Bravissima!

Unknown ha detto...

fantastico questo gelato...e' uno dei miei gusti preferiti !
e poi coi pasti super abbondanti cui andremo incontro...puo' essere una bella idea il limone!
approfitto anche per farti gli auguri...virtuali...si....ma ugualmente sentiti!
ciao! ci risentiamo ad anno nuovo!

Dolcetto ha detto...

Sere inizio a farti i miei migliori auguri di Buon Natale e di felicissimo anno nuovo!

Morena ha detto...

Ciao Sere, sembra squisito questo gelato..

brava, però avrei un compito per te, vieni a trovarmi!!!

baci!!

i dolci di laura ha detto...

che meraviglia! vorrei tuffarmi dentro! baci e buone feste!

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

grazie a tutti ragazzi!!! :-*