martedì, dicembre 9

Sono una pessima blogger. Ma sono una brava mamma (speriamo ;P)

Cucù :) guarda chi si rivede :D il mio blog!!
Che ci crediate o no… ho ripreso a cucinare qualcosina :) poca roba, ma si fa come si può :D
Ma a una cosa non potevo rinunciare: alla torta per il primo compleanno del mio bimbo :)
Se qualcuno se lo fosse chiesto, il motivo per cui non ho più pubblicato foto di Lorenzo è che, un bel giorno, cercando una mia ricetta via Google, sono approdata su un “sito” dove era stato copiato TUTTO il mio blog. Immaginate la mia gioia nel vedere che tra tutti i miei articoli copiati c’era anche quello in cui vi raccontavo del mio bimbo. Ho segnalato più volte il sito (di cui non ho mai capito né la natura né lo scopo – come il mio erano stati copiati anche altri blog). Alla fine sono riuscita a farlo rimuovere.

Vi chiedo la cortesia, se doveste vedere per caso miei post copiati tali e quali su altri luoghi della rete, di segnalarmelo con un commento :)


No, gli animaletti non li ho fatti io :D se ve lo steste chiedendo :D io ho fatto la torta… ed ho fatto anche troppo!!! Con un bimbo piccolo che ti si spalma attaccato alle gambe ogni volta che provi a fare qualcosa… immaginate quanto io possa essere produttiva!
Questa torta la sognavo da un anno. Da quando lo abbiamo portato a casa dall’ospedale. Era un po’ presto per pensare al suo primo compleanno. Ma, come temevo, quel primo compleanno è arrivato prima di quanto sperassi. Il suo primo anno ci è volato via. E nonostante io sia a casa (mamma a tempo pieno), e quindi abbia avuto la possibilità di vivermi ogni momento della sua vita, ho sempre la paura di essermi persa qualcosa, di dimenticarmi le cose. A quanti mesi il primo dentino, quando è stata la prima volta che si è alzato in piedi… un po’ mi aiuto con le foto, un po’ mi appunto le cose. Ma i profumi, il suo profumo, le sue risate quando saliamo le scale (non ho idea del perché!), e tante altre cose… le foto non le possono fermare.
Ho tanta nostalgia. E sono spaventata all’idea che anche i prossimi anni se ne andranno così in fretta. Ma cosa posso farci… mi dicono che è bello così. E mi sforzo di crederci.







 Ah. Mi sto dedicando molto al fai da te ultimamente. Complice anche il malefico Pinterest :D vi farò vedere qualche lavoretto appena ho un attimo. E forse vi metto anche la ricetta della torta :D

Baci baci!


7 commenti:

Erika ha detto...

Bellissimo post Sere!
Purtroppo è così! gli anni passano, volano, e se non avessi fatto dei video, Andrea piccolino non me lo ricordo proprio più! :'-(
Auguri ancora al tuo paciugo!
E complimentissimi x la torta!!!
-Erika-

Unknown ha detto...

Il tempo non torna indietro e non si può fermare. Ed è bello così, con un bimbo piccolo giorno una scoperta nuova. Bellissima la torta e il piccolo festeggiato :-) :-*

elenuccia ha detto...

Ciao Sereeeee, che meraviglia il tuo pupetto, ha un sorriso irresistibile. Anche io non metto mai in rete foto delle mie nipotine, non si sa mai, c'è tanat gente strana al mondo.
La torta è stupenda, non oso immaginare quando l'ha vista dentro, chissà come è rimasto colpito

sweetmiaomiao ha detto...

Tanti auguroni al tuo ometto ....
Bellissima la torta che hai fatto per lui !

Alem ha detto...

auguri al piccolo!
anche io per il primo anno del nanetto ho fatto la torta arcobaleno :D :D

lucia ha detto...

Bella la torta brava ,Lorenzo piccolo é diventando molto grande e bello non vedo l'ora di vederlo , ci vediamo a Natale un bacio a tutti lucia Cavalese

Anonimo ha detto...

Zulianlucia50@gimail.com,bella la torta bello lorenzo , non vedo l'ora di vederlo a natale