domenica, marzo 1

Lingue di gatto...dell'Artusi/Anna Moroni



non che mi abbiano soddisfatto più di tanto... preferisco la ricetta postata in precedenza, che, ho deciso, non abbandonerò mai più...
metto comunque la ricettina

100 g farina
100 g zucchero a velo (vanigliato)
100 g burro morbido
1 albume NON MONTATO


montare bene burro e zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, unire l'albume, poi la farina, cercando di mescolare il tutto delicatamente dal basso verso l'alto...
si dovrà ottenere un composto piuttosto sodo
metterlo quindi nella sacca da pasticceria, e spremere dei bastoncini su carta forno.
infornare a 200°C per 10 minuti circa, finché non sono dorate ai bordi, e cotte.

lasciar raffreddare senza sovrapporle.
se non sono belle croccanti come dovrebbero, rimetterle qualche minuto al caldo

10 commenti:

Carolina ha detto...

Wow... Non vedo l'ora di provare a farle! Non mi sono mai cimentata nelle lingue di gatto... Devo provarle!
Buona domenica!

Mary ha detto...

che buoni , ti sono venuti benissimo!

nightfairy ha detto...

Buooone e molto versatili!accompagnate con una bella crema..mmm..che delizia!
Bravissima!
Buon lunedì :*

Serena ha detto...

Beh, però sono venute molto belle! Mai fatte le lingue di gatto, però mi piacciono molto... userò l'altra ricetta che avevi postato, però, se mi dici che questa ti convince meno...

Mirtilla ha detto...

sono a dir poco perfette!!!

Micaela ha detto...

Troppo buone le lingue di gatto!!! Mi copio subito la ricetta! Un bacione.

Kittys Kitchen ha detto...

Ti sono venute benissimo! Bravissima Sere, nemmeno io ho mai provato a farle!

katty ha detto...

le tue sono bellissime! io non ho mai provato a farle, penso che ci proverò presto! grazie per la ricetta! ciao!

Serena@TentarNonNuoce ha detto...

grazie a tutti!!!!!

Onde99, sì, vai sull'altra ricetta ;)

nonna fusion ha detto...

Non sono sicura di riuscire a non mangiarle subito...