venerdì, gennaio 12

Pasticci per tutti

Hey, notate nulla di nuovo? Là, in alto, bello grande. Il nuovo Header di TentarNonNuoce.

Sono passati tanti anni, da quando ho aperto il blog. In verità, quasi 8. E per me questo posto non è mai diventato un luogo di lavoro. Oggi su Facebook, Instagram, e sui blog, tutto o quasi è diventato a scopo di lucro. Sono improvvisamente tutti "influencer" (spesso autoproclamati). Io no. Sono una pasticciona. E mi piace che il mio blog resti proprio questo: lo specchio di quello che sono. Ogni tanto apro Pinterest e mi fa piacere vedere, mentre scorro la home, alcuni dei miei post. Qualcuno, alla fine, il mio blog l'ha trovato utile, evidentemente.

In questi 10 anni sono cambiata molto, la mia vita è cambiata ancora di più. Dopo una laurea sudata, che pensavo fosse la mia più grande soddisfazione, è arrivato quello che sarebbe diventato mio marito, ci siamo costruiti la nostra casetta, abbiamo avuto il nostro Paciugo n°1, e poi è arrivata Paciuga n°2. In mezzo a tutto ciò, ho imparato a cucire. E ho incominciato a fare tanti "pasticci", buoni e meno buoni, tentativi falliti o andati a buon fine, per me, ma soprattutto per gli altri.

 


Ecco perché "pasticci per tutti". E così questo ricettario diventerà un diario. Ora il cucito creativo è molto in voga: chissà che non possiate anche voi prendere ispirazione da qualche mio progetto.

Vi ricordo, se avete domande urgenti inerenti alle ricette, di usare la mia e-mail che trovate nella sezione "contatti". Così mi sarà più rapido potervi rispondere.

Sempre Vostra,
Pasticciona Serena

3 commenti:

Cucina con Lara ha detto...

Io Sere vengo ancora a spulciare tra le tue ricette :*

sweetmiaomiao ha detto...

Ben tornata con ago e filo con mestoli e farina ,mi fa piacere rileggerti

sweetmiaomiao ha detto...

Ben tornata con ago e filo , mestoli e farina e un piacere rileggerti