venerdì, dicembre 23

Riflessioni

 

Ore 21.02.

 

Tra 3 ore sarà la Vigilia di Natale.

Quest’anno ho tanto di cui essere grata.

E’ stato un anno pieno. Intenso. Un anno diverso. Un anno che mi ha sorpreso.

Mi sono laureata con un voto bellissimo (pur non essendomi ammazzata di fatica per ottenerlo – ho capito, dopo tanto, che nella vita c’è tanto altro oltre allo studio), ho trovato quasi subito un primo impiego che mi ha dato l’opportunità di conoscere un mucchio di persone meravigliose… ho conosciuto la persona che ho pregato per anni di incontrare. Ho conosciuto quell’amore che avevo desiderato tanto, che avevo desiderato da sempre. Non lo avrei mai immaginato così, per tanti versi. Eppure è proprio quello che ho chiesto tante volte nelle mie preghiere, è quello che ho chiesto come regalo per tanti Natali. Lui è il regalo più bello che io abbia mai ricevuto, e lui mi ha regalato i (quasi) sei mesi più belli che abbia mai vissuto. Ed è solo l’inizio. Quest’anno sarà un Natale speciale, perché c’è lui, e perché, finalmente, dopo tanti anni, ho quello che volevo. Una vita normale. Un moroso che amo, e che mi ama tantissimo, una famiglia in cui adesso pare regnare una certa pace. Non ho mai chiesto tanto. Volevo questo.

Io ho avuto tanto, quest’anno. Più di quanto osassi chiedere.

Voglio augurare a tutti voi, sia che ne siate in cerca, sia che già l’abbiate (non fa mai male), la felicità di cui mi è stato fatto dono.

Auguri di cuore per un sereno Santo Natale, di felicità, pace, e salute.

Serena

8 commenti:

Dalila ha detto...

la felicità che ti è arrivata traspare da tutti i tuoi post ed è una gioia vedere che per qualcuno le cose vanno meglio di come si sarebbe potuto mai immaginare! speriamo che la serenità possa davvero accompagnare il Natale di tutti noi! tu pensa a goderti il tuo! ;)
un bacio, tanti auguroni!!!

Lauretta and Mary ha detto...

Non sai quanto mi rende felice leggere questa tua riflessione, ti ho sempre immaginata come una ragazza un po' triste e poco capita...leggere la tua gioia mi rallegra davvero tanto! Ti auguro con tutto il cuore anni ancora migliori di questo. un forte abbraccio e mille auguri!

Afrodita ha detto...

Tantissimi auguri! Anche al tuo fortunato moroso ;) Cat

Araba Felice ha detto...

Fa piacere leggere queste parole, e ti auguro di mantenere questa felicità per sempre.
Ti abbraccio e ti ricambio gli auguri di buon Natale :-)

Anonimo ha detto...

Che bello vedere la vita degli altri a gonfie vele e la tua che va a rotoli.
Sempre sognato il grande amore, mai trovato.
Ora a 28 anni l'ennesima storia che va a rotoli e la consapevolezza che rimarrò sola a vita.
Mi ammazzerò di dolci fino a scoppiare, almeno sotto questo punto di vista il tuo blog mi sarà utile

Trattoria da Martina ha detto...

Mi fa piacere leggere che sei felice e sei anche grata di questo...Al giorno d'oggi nessuno è mai grato per niente e tutto è sempre dovuto....ne approfitto per farti Tanti Auguri...per un anno ancora migliore del precedente

Anonimo ha detto...

ogni volta che apro leggo una crescita continua e serena,è una cosa, spero mi crederai,che mi riempie di gioia. Io amo moltissimo e sono amata,una somara incredibile a scuola quindi niente laurea..ma non azarderei a lamentarmene!hai tutto ciò che è giusto e sacrosanto che tu abbia,e sono felice di leggerlo!:) buon anno e soprattutto buona prosecuzione nel percorso che stai facendo!
giulia pappona gaudente

francesca ha detto...

bello questo post.... buon 2012.
francesca