sabato, luglio 18

Frozen Yogurt



occorrente:
1 gelatiera con cestello freddissimo (ovviamente)

yogurt gusto preferito qb (consiglio quantità superiore a 300 g, perché così si manteca meglio)

eventualmente:
zucchero/miele/dolcificante (se lo yogurt è acido o light

purea di frutta (se usate lo yogurt bianco)

frutta a pezzi...


preparazione:
(difficilissima)

mettere in funzione la gelatiera e versarvi lo yogurt

lasciar mantecare per circa 20 minuti o finché lo yogurt assume una consistenza "gelatosa"

per fargli assumere una consistenza ancora più da gelato, travasare il composto in un contenitore per freezer e mettere in freezer per 1 ora e mezza, o finché non ha raggiunto la consistenza desiderata

io avevo fame e volevo fare colazione, per cui l'ho lasciato in freezer il tempo di pulire il cestello e la gelatiera, ovvero troppo poco, ma buono lo stesso

ho usato circa 250 g di yogurt alla stracciatella (buonissimo è dir poco) del lidl...



prossima volta compro quello alla vaniglia e quello alla fragola...




7 commenti:

Federica Simoni ha detto...

buonissimo!! tra poco mi mangio lo schermo!!!!!

La Signora Laura ha detto...

Buono!! Lo yogurt alla stracciatella non l'ho mai assaggiato ma dev'essere divino!

marianna franchi ha detto...

Fresco e leggero il tuo frozen yogurt!!! Ottimo davvero per la colazione....col caldo di questi giorni!!!
Ciao bacioni

Alice ha detto...

io lo adoro!!!! e poi gusto stracciatella!!! che bella idea hai avuto!

:*

Federica Simoni ha detto...

è da un pò che non passi ad assaggiare i miei gelati...ti offro il gusto che desideri!!! ciao!!!!

Eleonora - Zeta come Zenzero ha detto...

Mamma che gola che mi fa questa coppetta di frozen yogurt!
Tempo fa acquistai la gelatiera della Disney, ma feci solo un tentavo con il sorbetto alla fragola, che finì, ahimè, nel dimenticatoio (e anche nella spazzatura...)
Non so come mai, ma non ne voleva proprio sapere di addensarsi.. boh..
Appena torna un pò di caldo, provo a fare questo tuo golosissimo frozen yogurt.. e nel frattempo inserisco il tuo blog tra quelli da seguire.. complimenti, perchè è carino davvero! ^^

Isabella ha detto...

è buonissimo anche se lofai con yogurt magro e dolcifiante Tic e sei sempre a dieta...