giovedì, novembre 11

009b2

Ci sono eh, non sono sparita… sono solo un po’… ferma, ultimamente. Non so bene il perché. Ho poca voglia. Di cucinare, di fotografare, di scrivere… sto cercando, in compenso, di recuperare il tempo che ho buttato via negli anni passati, di rimediare a degli sbagli…

 

Però vi voglio segnalare un blog, nuovo nuovo. C’è ancora poco, per ora, da sbirciare, ma mettetelo fra i preferiti… vedrete che non ve ne pentirete ;)

 

Lei, Alice, è una carissima amica che ho conosciuto in un forum di cucina, e che ho nominato spesso, qui, finora. E’ lontana, abita in Friuli. Ma mi è stata vicina come spesso non lo sono state le persone che mi erano a un centimetro di distanza, in questi tre anni di conoscenza. Mi ha ascoltato e consolato quando mi lamentavo, abbiamo parlato di tutto il parlabile… è venuta due volte a trovarmi (vorrei che potesse venire più spesso, ma il viaggio è lunghetto), mi ha consigliato in materia di cucina e non (ed è stato grazie a un consiglio e una richiesta di aiuto, che ci siamo conosciute… per fortuna :) ). Sembra la mia gemella in tantissime cose (tranne nell’aspetto… lei è una bellissima fanciulla di un metro e… 80 Ali? su per giù :D io sono una tappa di un metro e 61 :P ),

38625_1465196403144_1630549108_1105269_5751192_nant

e anche i nostri genitori si somigliano… in fatto di apprezzare o meno le nostre produzioni culinarie. Oltre a stimarla moltissimo come persona, la stimo come cuoca e pasticcera. E’ veramente brava, e soprattutto nella decorazione ;)

y1piyq6iOYhfvHrkg3DwIjNFHJZwfySEH1jZzpi4VQAiUOir09bMXsPCX3vvFmivL7ztXD1bEhw_Bc

Andate a trovarla ;)

 

provaheadsperiamodefinitivo

http://www.coffeeechocolate.blogspot.com/

8 commenti:

zucchina ha detto...

come ti capisco riguardo le persone che ti sanno ascoltare, consigliare e consolare e che nonostante i chilometri, senti vicine, ma così vicine da assaporare ogni loro abbraccio come se fossero li con te... vado a trovare Alice ;)
...e concordo in pieno sull'antidepressivo naturale nella tua barra laterale. La canto ogni giorno, soprattutto quando piove come oggi :) buona giornata. Baci

Tina ha detto...

Ti capisco benissimo cara Serena. Anche io è un pò che non pubblico ricette. Cucino poco e quello che preparo non è niente di speciale, perciò non lo pubblico nemmeno. Ho poca voglia di scrivere e anche di commentare. Tu sei l'eccezione dopo tanto tempo. Spero comunque che a tutt'e due torni la voglia e l'energia che serve per andare avanti...... Con affetto, un abbraccio, Tina

Barbara ha detto...

E' naturale che ogni tanto non si abbia voglia di niente, poi passa ;o)...
Vado a vedere il blog della tua cara amica...
un forte abbraccio!

Barbara ha detto...

Ma daaaaiii! Che bella la versione dei Negramaro.
Ma lo sai che quando la cantava Modugno io c'eroooo!
"...La notte era finita
e ti sentivo ancora
sapore della vita
meraviglioso, meravigliosoooo...na na na na na na n na..."
Bella!

Romy ha detto...

I periodi un po' così li passiamo tutti cara Serena...anch'io per la mia gravidanza non facile sono poco presente e o sono stata pochissimo nelle scorse settimane....un po' alla volta tutto sis sistema ma ho capito sulla mia pelle che non bisogna mai chiedere troppo a se stessi...
un bacione, <romina

Rita ha detto...

Mi stavo preccupando visto che e' un po' che non ti si sentiva (pensavo di avere problemi con la sottoscrizione) e invece rieccola! Meno male!
Tutti passano perioducci e periodacci, ma tutto scorre, come dicevano i greci. L'importante e' avere qualcuno accanto che ci supporta (e si', anche sopporta...). Stai su, mi raccomando.
Un bacione "culinario"!!!

elenuccia ha detto...

Ma allora Alice ha aperto un blog!!! caspita vado subito ad iscrivermi ^_^

Io penso che il blog vada vissuto come un piacere e non ci si debba mettere dei problemi se in un periodo non si ha voglia di frequentarlo...la vita non è mica solo il blog..ci sono tante altre cose belle e interessanti da fare ;)
Un bacio, elena

PS: non osare chiamarti tappa tu...che se no io mi devo definire piccolo puffo!

Alice ha detto...

dolce Serena *___* !!!!!
ti ringrazio per le belle parole...per l'aiuto che mi hai sempre dato...e anche per la collaborazione nel blog...

p.s. dai che tra non molto ci vedremo stella! :-***