mercoledì, ottobre 13

Ricicletti

 

Non sono esteticamente… (nemmeno lontanamente) decenti :-X , ma son stati fatti in 5 minuti, 5

Per RICICLare il pds avanzato dalla Saint Honoré ho fatto questi dolcETTI

dischetti di pan di spagna (spessore 1 – 1 1/2 cm circa), bagnati con bagna a piacere (la mia era aromatizzata al rum), un cucchiaino di marmellata, un altro dischetto imbevuto, premere bene per far aderire, e ricoprire di glassa al cioccolato (il mio era cioccolato al latte); lasciar rapprendere la glassa in frigo e servire.

dolcetti2f copia

dolcettif copia2

12 commenti:

Elisina ha detto...

immagino quanto debbano essere buoni! e poi è un'idea geniale per "riciclare" il pds o anche solo per preperare dei dolcetti ultra rapidi, ma buonissimi...li proverò magari con una bella glassa al cioccolato piccante di cui sono follemente innamorata!

Enza Carpentieri ha detto...

ahahhahahah io sabato ho fatto dei dolcetti quasi identici sempre per riciclare il pds avanzato!!!!!
;-))

Mary ha detto...

PER ESSERE TUTTA ROBA RICICLATA NIENTE MALE , DELIZOSA|

Unknown ha detto...

Booooniiiii!! E chissene se sono bruttini, devono essere mangiati, mica devono fare una sfilata ;))

Unknown ha detto...

Per essere stati fatti in 5 minuti beh direi che nn son ninete male nemmeno dal punto di vista estetico, e poi credo che siano buoni buoni!

cherry ha detto...

mi credi se ti dico che dell'estetica non mi importa un bel niente e che mi papperei ipervolentieri una dozzina dei tui ricicletti anche adesso?!? devono essere guduriosi!!ottima idea cara! un bacio ;))

Francesca ha detto...

Che bell'idea per riciclare il pds!!! Bravissima

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bravissima anche io faccio così!! con un pò di fantasia come hai fatto tu escono dei golosi dolcetti!!
bravissima a presto Anna

elenuccia ha detto...

Posso dire che a me invece piacciono con questo bella'spetto rustico? adoro queste ricettine veloci e di riciclo...hai avuto proprio una idea geniale...e poi sembrano anche delizisi.

aleste ha detto...

A te non piaceranno ma io ne addenterei volentieri un paio.Per fortuna che ti è avanzato il pds!
Ciao!

Edda ha detto...

Riciclo golosissimo! E grazie per più sù ;-) Buon fine settimana

k@tia ha detto...

saranno anche bruttini ma io me li mangerei!! sono anche della misura giusta, a boccone!!