lunedì, marzo 19

Cucito creativo - tovaglietta da colazione per papà

Non mi sarebbe mai venuta in mente quest'idea, se non me l'avesse suggerita la mia amica Alice.
Ho colto l'occasione perché, comunque, avevo già in programma di fare tre tovagliette da colazione per noi 3 denti-muniti.
I disegni sono stati realizzati su cotone bianco (rinforzato con tela termoadesiva) con la tecnica del ricamo a mano libera, i colori impiegati sono pennarelli da stoffa (avrei voluto utilizzare gli acrilici per stoffa ma nella mia zona non si trovano). Ho laminato la parte superiore e quella inferiore con una pellicola termoadesiva (lamifix), Al centro ho messo uno strato di imbottitura (tipo feltro), ho unito tutti gli strati assieme con uno zig zag sul perimetro, ho fatto qualche linea di cucitura per fare in modo che gli strati al centro restassero uniti, e ho rifinito il bordo con un binding (si può usare dello sbieco). Il tutorial originale suggeriva di usare uno strato di vinile (non termoadesivo - tipo tovaglia di plastica trasparente) sopra al cotone e di coprire i bordi con sbieco.
All'ultimo mio figlio ha deciso che non gli andava di colorare XD quindi io ho colorato Geko, lui gli scarabocchi intorno XD

E il papà? Non l'ha usata (e non la userà) per non macchiarla -_- ma questa è un'altra storia...




1 commento:

Cucina con Lara ha detto...

Bellissima Sere complimenti :*