martedì, settembre 10

Un pomeriggio diverso…

 

Sabato 7 settembre, al pomeriggio, abbiamo fatto un giro a Mantova.

Perché quando ho letto che lei avrebbe presentato il suo libro lì, ho deciso che era troppo bello per essere vero… averla “dietro casa" (perché Mantova, dopotutto, non è in capo al mondo) e non andarci?? naaaaa….

Morena era da tanti anni che volevo conoscerla. Dal 2007, quando la conobbi su un forum di cucina, e passavamo pomeriggi e sere a fare le sceme sparando cavolate (oltre che discorrendo di cucina ;) )

E finalmente sabato scorso l’ho vista: bellissima, bravissima… ed emozionatissima.

E ci credo, perché immagino la soddisfazione di riuscire non solo a pubblicare un libro, ma un libro in cui (ovviamente) tutte le (splendide) foto dei prodotti finali e dei passaggi fotografati, sono state fatte da lei.

Ci ha fatto vedere come si preparava il pan brioche allo yogurt all’albicocca, e poi ce lo ha pure fatto assaggiare! Ottimo (ovviamente).

E’ stato davvero un bel pomeriggio. Quell’incontro lo aspettavo da tanto.

Ancora complimenti Mory, davvero uno splendido lavoro! Se tutti i libri di cucina che si trovano in libreria fossero fatti da gente come lei… varrebbe davvero la pena di comprarli tutti (invece spesso si trovano libri di dubbia origine con ricette “farlocche”…)

 

presentazione libro morena2

Presentazione del libro Soffice soffice – Trecce, ciambelle e dolci lievitati

di Morena Roana (Menta e Cioccolato)

Mantova, 7/9/013

presentazione libro morena

3 commenti:

Aria ha detto...

siete bellissime...avrei voluto conoscere entrambe!

Unknown ha detto...

La cosa bella è che nonostante siano passati anni ci si sente ancora, ci si scrive, si và a curiosare e a prendere spunto dai blog delle nostre compagne d'avventura!! Siete venute benissimo Sere e Morena! Smack!

Morena ha detto...

Ma daaai!! che bella che sei Serena e non sai quanto mi ha fatto piacere conoscerti.. e poi sei così tenera con quel pancione!! Ricordo che mi chiamavi zia Mory perchè ho una nipote della tua età.. ecco io sono orgogliosa che mi chiami così!! Ti mando un grosso abbraccio!
Morena