venerdì, ottobre 8

Sfinita

21.30
Sono “solo” 5 ore e mezza circa che lavoro, ho finito ora per fortuna, e ho la schiena a pezzi, mi sono seduta qui sul letto, col pc sulle gambe…. cavolo che sensazione piacevole… un po’ come quando finalmente vai in bagno, dopo che l’hai tenuta per tanto tempo e ti scappava :D (la pipì :P)

Per domani dovevo preparare una Saint Honoré “alla mia maniera”, e siccome non sapevo cosa mi aspettasse… massì, mettiamoci anche una millefoglie!

ho iniziato a fare la pasta sfoglia martedì sera, finita mercoledì, oggi ho fatto il pds, steso la sfoglia e cotto (LE sfoglie… non so quante infornate ho fatto *_* una decina), siccome ne avevo scongelata troppa ho fatto pure uno strudel, crema gialla e crema al cioccolato, bigné, e fatto la scritta “auguri” da mettere sulla torta. Non so quante teglie, piatti, e stoviglie varie ho lavato… ho perso il conto…

Volevo fare anche la bagna, ma non ce l’ho fatta. A momenti non cenavo neppure. Perché mentre i miei cenavano (dopo che, giustamente, si lamentavano che avevano fame e volevano venire loro pure in cucina), io continuavo a lavare. Poi mi piaceva dare una parvenza di ordine alla cucina… e sporcare altre stoviglie… mmm no...
domani si procede con la farcitura e le decorazioni. Speriamo bene.

E spero di fare almeno una fotina! Con la fatica che ho fatto!!! >:D che mi sa che prima che torno a fare un’altra torta così ne passa di tempo >:D
Ora mi riposo, che domani mi devo alzare alle sei per finire le opere :D
Buona notte, e buon week end :)

S.

5 commenti:

zucchina ha detto...

Buonanotte Sere, riposo meritatissimo!! Ti prego però.... una fotina ina ina del capolavoro!!
Un bacio grande. Buon fine settimana.

gloria cuce' ha detto...

Ma sei una pazzarella1 Ma perchè ti sei complicata così la vita con tutte quelle sfoglie? Ma lo so, una volta completata quest'opera ti sentirai tanto soddisfatta e orgogliosa di te stessa.
Bravissima! Non vedo l'ora di vederla
Baci!

sogno93 ha detto...

aspetto la fotooooo!

nico@spadellatore ha detto...

Brava brava!
Sparati sto video che ti da la carica!

elenuccia ha detto...

caspita che lavoro!!! sono curiosissima di vedere la foto delle tue creazioni.