mercoledì, luglio 28

Pasticciando con la riccia...

Cos'è quella cosa che oggi (2010) è sempre più in via di estinzione?
bhé detta così è un po' difficile indovinare di cosa si tratti, avete ragione... è una virtù... alcuni la chiamano "essere fesso/coglione",... io, invece... la chiamo umiltà, e secondo me dovremmo farcene tutti una bella scorta... Non manca sicuramente a Simona, questa virtù, che per quanto ho potuto intendere dalle sue poche timide righe che mi ha scritto, ne ha in abbondanza ;) o sicuramente più di altri, e lo apprezzo moltissimo, e per questo mi fa ancora più piacere presentarvi lei e il suo blog.

A dispetto del nome del suo blog, i suoi sono altro che pasticci. Le sue torte decorate sono fantastiche! Ma potrete giudicare voi stessi :)

Una 27enne alle prese con l'università e la pasticceria, la sua vera passione, assieme alla cucina in generale, un amore ereditato come tanti di noi, forse, da una di quelle nonne di una volta, col fazzoletto, e sempre la gonna addosso, quelle nonne che per farsi la permanente usavano i bigodini a casa, quelle nonne col grembiule impiastricciato, quelle nonne la cui casa ti avvolgeva in un caldo abbraccio dall'aroma di ciambelloni e biscotti, quando andavi a trovarla...


6 commenti:

Cey ha detto...

Offri sempre begli spunti di lettura =)

laricciachepasticcia ha detto...

Sono realmente commossa dalle tue parole, davvero..non solo per quelle riferite alla mia persona, ma soprattutto per il ritratto delle nostre nonne ed il ricordo dei loro magici profumi di buono!
Una presentazione magnifica davvero che non mi aspettavo.
Grazie mille
Simona

elenuccia ha detto...

Il nome del blog mi ha già conquistata...GENIALE!!! vado a sbirciare le ricettine.

speedy70 ha detto...

Grazie per questo bellissimo suggerimento. . . Un abbraccio1

ღ Sara ღ ha detto...

Ciao Sere...che bella l'idea di questo spazietto dedicato ai blog!
Grazie per le belle parole, un abbraccio grande!
vado subito a curiosare il blog!

lucy ha detto...

grazie grazie della segnalazione volo subito da lei!