venerdì, settembre 12

pavesini! troppo buonissimi!

di nancy (froda) di cook

2 uova intere
110 gr zucchero
130 gr farina
1 bustina di vanillina
buccia di limone
buccia di arancia (io non l'ho messa)
un pizzico di sale

altro zucchero per spolverizzare

montare con le fruste elettriche uova, zucchero, vanillina, sale, buccia di arancia e limone

montare benissimo, fino ad ottenere un un composto denso, chiaro e ben montato

aggiungere la farina setacciata incorporandola delicatamente (mescolare sal basso verso l'alto) con un cucchiaio per non smontare il composto

mettere il composto ottenuto nella sac a poche con bocchetta rotonda liscia, e fare dei bastoncini sulla teglia imburrata e infarinata (io ho usato carta forno)

spolverizzare di zucchero semolato e infornare a forno preriscaldato a 180°C per 10-20 minuti (regolatevi in base al vostro forno)

sfornare lasciar raffreddare, togliere dalla placca, e lasciar raffreddare completamente


si potrebbe aggiungere anche 3 gr di lievito per dolci, ma personalmente li ho trovati fantastici anche senza (e anche la mia coinquilina!!!)


secondo me sono fantastici per accompagnare dolci al cucchiaio, e si potrebbero intingere in ciocco fond fuso...

3 commenti:

Micaela ha detto...

buonissssssimi, li adoro!!!! inzuppati nel caffè son il massimo!!! ricetta copiata!!

Morena ha detto...

ciao bella...carini i pavesini...devo provarli...

se magari passi da me c'è una cosa per te...

baci baci

Erika ha detto...

Buonissimi!!!Li voglio provare...ma sanno di pavesini???